21 Marzo 2005

TEMA: la primavera

SVOLGIMENTO:

oggi è il primo giorno di primavera,giusto?il 21 marzo è l'equinozio di primavera,giusto?
MA CHE CULO!!!!!

sta notte ho dormito come se fossi morta( cosa che non mi fa mai bene, mi sveglio sempre cerebrolesa!) mi sono svegliata convinta che avrei trovato i muratori già in terrazza e invece non c'era nessuno, fuori una bella giornatina prmaverile: grigia,accecante per il riverbero da nuvole lisce e compatte, piatta, uniforme e patinosa. e pensare che giusto tirando giù la tapparella ieri sera ho fatto notare alla mia "fidanza" che nel giardinetto di fronte c'è un alberello tutto ricoperto di germogli e fiorellini viola...che bello!
sta mattina lo stesso alberello faceva lo stesso effetto del cappottino rosso in schindler's list!

MA CHE BELLA LA PRIMAVERA, COMPLIMENTI!!!!!!!

dove cazzo stanno gli uccellini che cantano, il tepore, le rondini che non fanno primavera,l'aria profumata, i fermenti e gli ormoni ballerini tipici della stagione? ma qualcuno le ha davvero mai viste ste cose? a pensarci bene io no....ok, io vivo a Padova, grigia e smoggosa per definizione però....comincio a sospettare che sia tutta un operazione di marketing/comunicazione globale sta storia della primavera. un po' come il periodo natalizio e i saldi,che a ogni anno che passa cominciano prima.
è una scusa per far comprare le magliettine che poi fanno venire la febbre e il raffreddore perchè ci si è scoperti troppo presto. e così compriamo pure le medicine. e i prodotti dimagranti e anticellulite, rassodanti liftanti, preparati stimola melanina perchè tra un attimo non te ne accorgi ma è estate e il costume chiama e tu ora come ora vorresti solo infilarti nell'armadio al buio e in mezzo ai cappotti. e allora ecco il boom delle iscrizioni in palestra, andiamo tutti a sgambettare!

Preferiamo parlare del rispolvero per chi ce l'ha e dell'impennata degli acquisti di moto e vespe varie??? evviva la gita al mare e/o in campagna sfrecciando col vento tra i capelli...ideale in due, ma pure meglilo se in sciame di accoppiati su due ruote! MA VAFFANCULO, VA....(invidia la mia?può essere!)

CONCLUSIONI: controllare le statistiche, marzo e aprile, i mesi più piovosi dell'anno.
andate andate...magliettina, moto, e via...(e qui parte il refrain del tempo delle mele...)
ETCIU'.

29 commenti

  • Lindipindiiii

    Ehehehe

    ... Tranne le parolacce.... Devo dire che il tuo ragionamento non è del tutto sbagliato... Solo un particolare... Hai dimenticato quelli che hanno l'allergia al polline... Oltre che maglietta e robe simili.... Anche le allergie non scherzano.... Comunque ragionamento sensato!!!!
    Scritto il: 27/04/2013 17:01:51
  • kekkuzza the best

    è così così

    x me e bellina ma tranne le parolacce ma si la tiene più viva...!
    Scritto il: 20/04/2009 19:28:53
  • anonimo

    Nonmi piace

    NN mi piace perchè dice parolacce!!!
    Scritto il: 14/04/2009 17:27:45
  • MASSIMO

    NN MI PIACE PERCHE DICE PAROLACCE

    NN MI PIACE PERCHE DICE PAROLACCE
    Scritto il: 07/04/2009 15:59:34
  • anonimo

    asd

    questo tema non mi piace perchè dice le parolacce
    Scritto il: 27/03/2008 10:43:03
  • Toto'

    il titolo era obbligatorio!

    Tra un po' a Reggio Calabria possiamo incominciare ad andare a mare, altro che primavera, estate. Mi e'piaciuto il fatto di considerare la primavera come un'operazione di marketing, c'è chi lo fa....
    Scritto il: 17/03/2008 01:16:01
  • anonimo

    fans

    sono un tuo fan sei grande

    gabriele_pedone@hotmail.it se ti va ed hai msn messenger aggiungimi
    Scritto il: 24/05/2007 18:55:38
  • max

    i 5 sensi visti nella primavera

    o penso che le professoresse di Italiano se fossero più professionali e serie dovrebbero evitare di chiedere lo svolgimento ai propri alunni di temi di questo tipo senza aver prima preparato gli/le stessi/e adeguatamente nell'affrontare l'argomento. Purtroppo questo è il rusultato della sindacalizzazione della scuola Italiana. Più ignoranti ma più rossi......guarda i centri sociali.
    Scritto il: 13/05/2007 15:17:55
  • scazzata

    boh !

    ma ke cazzo io devo consegnare il tema domani sulla primavera ... e nn c'è scritto niente ... uff uff speravo in qualcosa di !!!
    Scritto il: 26/04/2007 20:42:24
  • Shiningsun77

    solo per la Vespa

    Da buon sostenitore del vecchio ma mai vecchio mezzo a due ruote, vorrei prendere le sue difese; è veramente un ottimo mezzo di trasporto per andare a fare la "gitarella", che può piacere o meno, ovviamente ciascuno fa ciò che gli piace, però ritengo (da neo-single dopo una storia durata oltre 3 anni) che la tua invettiva contro le gitarelle possa dipendere da invidia. E te lo dico perché anche io ora non posso più vedere certe scene che altrimenti non avrebbero destato il mio interesse. ;)
    Scritto il: 14/04/2005 19:09:15
Vai alla home di questo BLOG Segnala un abuso nel post

Studenti.it Iscriviti alla community di Studenti.it Segnala un abuso Crea il tuo blog
© BanzaiMedia | Community | Tutti i video | Testi canzoni | Cinema e Film | Aiuto e supporto